Le finalità del club

Il Campeggio Club Vicenza è un’associazione senza fini di lucro fondata nel 1951 quale rappresentante locale della allora neonata Confedercampeggio.
Rappresenta e tutela gli interessi dei campeggiatori promuovendo lo sviluppo del turismo itinerante e all’aria aperta.
Stimola e sensibilizza gli amministratori sulle problematiche e la cultura della mobilità ” en plein air “.
Fornisce ai propri associati opportunità di aggregazione organizzando raduni, viaggi, itinerari, manifestazioni culturali e convegni.
Offre con le proprie pubblicazioni, notizie ed informazioni utili all’amante “dell’abitar viaggiando”.
Ci adoperiamo anche, nel limite delle nostre possibilità e capacità, ad aiutare coloro che soffrono e hanno bisogno di aiuto materiale ed morale.
Nell’ambito della nostra attività, organizziamo generalmente due raduni a carattere nazionale, uno a marzo in occasione della Fiera del tempo libero di Vicenza, ed uno a fine giugno sull’altopiano di Asiago “fra le stelle e i ricordi del passato”.
Due raduni sociali, uno d’apertura in maggio (generalmente sul lago di Garda) ed il secondo riguardante la ormai classicamarronata d’autunno con gli alpini di Canove.
Durante l’anno invece i vari gruppi che compongono il Campeggio Club Vicenza e quelli che spontaneamente nascono per omogeneità di interessi, organizzano vari incontri, serate, raduni, week-end o manifestazioni varie.
All’interno del Club sono attivi o in via di attivazione i seguenti gruppi:

  • gli escursionisti: amanti delle passeggiate, marce, escursioni in collina ed in montagna e comunque dell’andar a piedi.
  • gli amanti dell’arte: visitatori di mostre o città d’arte nei fine settimana.
  • i naturalisti: organizzatori di serate a tema su flora, micologia, erboristeria, piante officinali, mineralogia ecc.., propositori di uscite didattiche per la conoscenza, la raccolta e l’uso di piante, funghi minerali ed altro.

Se vuoi partecipare alla vita di club, proporre iniziative, generare nuovi gruppi tematici, apportare nuove idee, noi ti apettiamo. Se ami lo stare assieme, la vita all’aria aperta, la condivisione di nuove esperienze, ISCRIVITI, ne vale la pena !!!.


Back to Top